Gp di Italia con F1: pole conquistata da Vettel

04-auto-competizioneIn questo weekend gli appassionati di Formula 1 possono seguire l’appuntamento più importante del GP ovvero la tappa italiana a Monza, dove attualmente – durante le qualifiche – si è piazzato al primo posto il pilota della Red Bull Sebastian Vettel. Il Cavallino Rampante, purtroppo, non ha ottenuto buoni risultati nonostante giocasse in casa. Ma guardiamo nel dettaglio le qualifiche del GP di Italia!

Al termine delle qualifiche, che si sono svolte questo sabato appena trascorso, in prima linea non è assolutamente comparsa il teamd i Maranello, bensì a portare ottimi risultati a casa sono state le due vetture della Red Bull con Sebastian Vettel e Mark Webber. Il giovane pilota tedesco ha condotto la gara sul tracciato di Monza in modo ineguagliabile, facendosi inseguire solo dal suo compagno; il primo ha realizzato un crono di 1’23’’755, mentre il compagno ha realizzato 1’23’968.

Il terzo posto, invece, è stato assegnato alla monoposto di Nico Hulkenberg con la sua Sauber che ha chiuso le qualifiche a Monza con un tempo pari a 1’24’’065. La quarta e la quinta piazza, invece, sono andate alla Ferrari con Felipe Massa al quarto e Fernando Alonso al quinto, realizzando i crono di 1’24’’132 e 1’24’’142.

Nico Rosberg della Mercedes è al sesto post, con un tempo di 1’24’’192, mentre dietro c’è la Toro Rosso di Daniel Ricciardo. L’ottava e la nona posizione sono state assegnate con i tempi di 1’24’’502 e 1’24’515 a Sergio Perz della McLaren e Jenson Button; chiude la top 10 delle qualifiche a Monza la monoposto di Jean-Erick Vergne con un crono di 1’28’’050.

by Melody Laurino

Lascia un commento